Docenti

Direttore dello Stabile Pubblico Emilia Romagna Teatro Fondazione dal 1994. Suoi contributi teorici di riflessione e di analisi riguardanti il teatro sono stati pubblicati da diverse riviste specializzate. E’ stato Presidente di IRIS, rete di teatri e festival di Paesi dell’Unione Europea (Italia, Francia, Spagna, Portogallo) ed ha diretto Prospero, un progetto europeo di cooperazione culturale per favorire la mobilità degli artisti e delle loro creazioni. A giugno 2013 è stato nominato Vicepresidente della Fondazione per l’Arte Teatrale P.L.A.TEA..

19.12.2014 4 ore
Off come modello d’imprenditoria internazionale
L'esportazione di modelli di rete alternativi ai modelli distributivi tradizionali “made in Italy”: l’esperienza di VIE FESTIVAL, teatro e la danza internazionale dall’Europa e dal mondo. Modalità, analisi e prospettive del progetto internazionale “Prospero”: la rete dei teatri europei come modello funzionale per sistemi di scambio di servizi per lo spettacolo in contesti differenti e in attuazione di programmi differenti.
video in lavorazione
19.12.2014 3 ore
Off come modello d’imprenditoria internazionale
L'ideazione e la progettazione artistico-produttiva in funzione di una rete “off” (esercitazione pratica).
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.582 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".