Notizie

10 aprile 2015

Tre anni di Laboratori dal Basso

188 Laboratori e Testimonianze realizzate, più di 1.000 docenti invitati da tutto il mondo, per oltre 7.000 ore di lezione. Sono questi i numeri dei bandi Laboratori dal Basso e Testimonianze, realizzati da ARTI – Regione Puglia tra il 2012 e il 2015. Attraverso attività formative basate sulla domanda, per cui giovani imprenditori pugliesi tra i 18 e i 35 anni sono stati chiamati a scegliere temi, sedi, metodi didattici e docenti, abbiamo realizzato percorsi formativi pubblici aperti a tutti , con lezioni trasmesse anche in streaming e disponibili in remoto su una piattaforma dedicata,…
Leggi tutto »
12 marzo 2015

Come descriveresti Laboratori dal Basso? La parola ai proponenti!

Innovativo, partecipativo, efficace e... dal Basso! Sono solo alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto durante il Bollenti Spiriti Camp 2015, occasione per incontrare alcuni tra i proponenti dei Laboratori dal Basso della seconda edizione. E tu, come descriveresti la tua esperienza con Laboratori dal Basso?
Leggi tutto »
09 marzo 2015

Messaggio nella bottiglia per i ragazzi del BS Camp 2015

Ciascuno è la persona giusta, nessuno spettatore. Questo è il momento giusto. Noi siamo nel posto giusto. Qui ci sono le opportunità giuste. Noi siamo la comunità giusta. G. Minervini, Assessore Politiche Giovanili della Regione Puglia   Grazie per aver condiviso la vostra energia! Di seguito, una ricca fotogallery riassuntiva della…
Leggi tutto »
04 marzo 2015

Laboratori dal basso online: istruzioni per l’uso

La seconda edizione di Laboratori dal Basso è terminata, ma la formazione continua online! Puoi consultare tutti i materiali didattici e le lezioni trasmesse in streaming su www.laboratoridalbasso.it, dove troverai una scheda dettagliata per ogni attività! Giorno per giorno, l’archivio dei Laboratori, Testimonianze e Mentoring già realizzati sarà…
Leggi tutto »
02 marzo 2015

“I giovani pugliesi: energia alternativa”: Laboratori dal Basso per le scuole

Ci saremo anche noi alla VII edizione del Bollenti Spiriti Camp, in programma venerdì 6 e sabato 7 marzo dalle 9,00 alle 19,00 presso la Fiera del Levante a Bari! Due giorni dedicati alla presentazione delle…
Leggi tutto »
22 ottobre 2014

Proroga per Laboratori dal Basso

Vi comunichiamo che il termine per la realizzazione di tutte le attività di Laboratori dal Basso - già fissato al 30 novembre 2014 - é stato prorogato al 31 gennaio 2015. La deadline di Testimonianze resta confermata, invece, al 30 novembre 2014.
Leggi tutto »
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.090 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità