Storytelling

07 MAGGIO 2015

#LdbStorytelling: Business Angel

Sessantacinquesima storia per la rubrica #LdbStorytelling!

Come posso finanziare un’idea innovativa? Chi mi  può aiutare e quali sono gli aspetti legali? Per rispondere a queste e altre domande, il 23-24 gennaio 2015 alle Officine Cantelmo (Lecce) si è tenuto Business Angel – Just Do It , il Laboratorio dal Basso a cura di The Qube attraverso il quale, principalmente, sono stati illustrati agli imprenditori i vantaggi per investire in una start up. Articolato in interventi, lezioni frontali e workshop interattivi con quattro esponenti del settore, il percorso formativo è stato molto partecipato sia in presenza che in streaming registrando centinaia di accessi per le sole quattro ore in diretta.

Di seguito ecco il video di I Move Puglia Tv, comprensivo delle dichiarazioni di docenti e proponenti, e il resoconto scritto a cura di The Qube.

Buona visione e lettura. Alla prossima storia!

Come posso finanziare un’idea innovativa? Chi può aiutare l’imprenditore e il giovane startup nello sviluppo dell’impresa e del territorio stesso? Come funziona un percorso di investimento con un fondo? quali sono le difficoltà e gli aspetti legali?

Per rispondere a tutte queste domande, il 23-24 Gennaio 2015 alle Officine Cantelmo si è tenuto il Laboratorio dal Basso:Business Angel – Just Do It.

Un laboratorio dove sono stati illustrati i vantaggi di investire in una startup agli imprenditori  capire.

Il Laboratorio è stato concentrato in due giorni (23-24 Gennaio) suddivisi tra:

1) Interventi in Platea durante la mattina nei quali i docenti hanno presentato le attività al pubblico.

2) Workshop interattivi durante il pomeriggio dove i partecipanti hanno interagito tra di loro e con il docente. Il workshop è servito a facilitare la conoscenza e la condivisione tra i partecipanti oltre che massimizzare le occasioni di confronto e networking.

Sono intervenuti come docenti:

Mattia Corbetta – Segr. Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico.

Vittorio Benedetti – Ref. Centro-Sud Italia di Borsa Italiana.

Riccardo Rossotto – Senior Partner di R&P Legal.

Nicola Redi – Investor Manager di Vertis SGR.

Se volete spulciare meglio le loro bio, trovate tutto sul seguente book:

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
90.291 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".