Storytelling

29 APRILE 2015

#LdbStorytelling: NEET need E.U.

Sessantatreesima storia per la rubrica #LdbStorytelling!

Cosa fa una cooperativa sociale? A rispondere a questa e ad altre domande correlate alla tematica è stato NEET need E.U., il Laboratorio dal Basso sulle buone pratiche dell’innovazione sociale. Dal 4 dicembre 2014 al 28 gennaio 2015 tra Crispiano, Statte e Taranto, si sono susseguite le testimonianze di quattro docenti, provenienti da Europa e America Latina, per trattare di innovazione sociale, youth worker e finanziamenti europei.

E’ stata una bellissima esperienza che ha registrato una forte partecipazione sia in presenza che in streaming come testimoniano il videoracconto realizzato dai proponenti dell’iniziativa, la Cooperativa Stipa delle Fate e Circolo Arci-Uisp Crispiano.

Buona visione e alla prossima storia!

Di seguito, invece, il breve racconto del follow up dell’iniziativa realizzato in occasione del Bollenti Spiriti Camp 2015.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.808 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".