Storytelling

11 FEBBRAIO 2015

#LdbStorytelling: Servizi Agroecosistemici ed Aree Naturali

Quarantunesima storia per #LdbStorytelling!

Servizi Agroecosistemici ed Aree Naturali, svoltosi dal 15 al 24 gennaio 2015 a Ruvo di Puglia (BA),  ha rappresentato per  i suoi partecipanti e i proponenti un vero e proprio momento di incoraggiamento per coloro che sono già insediati in area protetta. Dando l’opportunità di acquisire nuovi metodi per la corretta gestione della propria attività, le lezioni del Laboratorio hanno rappresentato uno stimolo per le realtà presenti nell’area protetta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, caratterizzata bellezze naturali, ma anche da disciplinari da accettare e rispettare. Le testimonianze dirette fornite dai docenti sono state, quindi, di cruciale importanza ai fini della condivisione di conoscenze e ai fini del trasferimento di esperienze. In estrema sintesi, il percorso formativo ha segnato l’inizio di una nuova modalità di apprendimento dal Basso tra le aziende e gli appassionati dell’area del Parco che sicuramente avrà un seguito.

E’ quanto riferiscono i proponenti del Laboratorio, le aziende agricole Carone Domenico,  Tortorelli Rosa e Paola Scalera Mariantonietta, a tracciando un bilancio dell’esperienza più che positivo testimoniato anche dallo storify di seguito.

Buona lettura e alla prossima storia!

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.514 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy