Storytelling

05 FEBBRAIO 2015

#LdbStorytelling: Reactivicity Reloaded

Trentanovesiva storia per #LdbStorytelling!

Il Laboratorio dal Basso Reactivicity Reloaded prosegue e approfondisce i temi della prima edizione “Reactivicity. OldSpaces/New Uses”, continuando a sperimentare e innestare pratiche di riappropriazione e gestione degli spazi abbandonati o inutilizzati della città. Un percorso collettivo costituito da seminari azioni e workshop in cinque città pugliesi (Altamura, Bari, Foggia, Gravina, Molfetta) volto a tracciare percorsi di condivisione tra amministrazione, imprese e cittadini nella finalità di produzione, cura e valorizzazione dei beni comuni, sollecitando l’attenzione del pubblico e del privato sulle formule e i modelli da adottare. Svoltosi dal 10 ottobre all’11 novembre 2014, il Laboratorio ha registrato molte partecipazioni, segnalando quasi 1700 accessi per le lezioni trasmesse in streaming.

Di seguito, lo storify a cura dei proponenti dell’iniziativa: Esperimenti Architettonici, Fork in Progress, LUP-Laboratorio di Urbanistica Partecipata, Coompany, PopHub, Hericool Digitools, Vuoti a Rendere.

Buona lettura e alla prossima storia!

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.724 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".