Storytelling

08 SETTEMBRE 2014

#LdbStorytelling: Alter Ego del Web

Ventiseiesima storia per la rubrica #LdbStorytelling.

Imparare a difendersi dalle minacce e dai pericoli nascosti nel web: questa era la mission di Alter Ego del Web, Laboratorio dal Basso tenutosi dal 22 maggio al 4 luglio a Lecce. Molti i temi affrontati: Sexting e Cyberbullismo; Ludopatia; CyberStalking; Cybersquatting e furto di identità, Crowdfunding nell’Impresa Sociale; Bitcoin, criptomonete ed estero vestizione. Psicologi, avvocati e commercialisti, in un’ottica di sinergia professionale, hanno affrontato le minacce della Rete che da strumento di innovazione e socializzazione, può trasformarsi in un’insidia pericolosa per la crescita e lo sviluppo dell’individuo e delle attività imprenditoriali. Un percorso lungo e approfondito che ha visto protagonisti docenti come Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense o come Marco Valerio Cervellini, Sostituto Commissario del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Buona visione e alla prossima storia!

Guarda lo storify

Di seguito, il follow up dell’iniziativa raccontato dai ragazzi di Soccorso Legale in occasione del Bollenti Spiriti Camp 2015 (Bari, 6-7 marzo).

Buona visione!

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.227 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-20 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità