Storytelling

07 NOVEMBRE 2014

#LdbStorytelling: A trazione di terra

Trentaduesima storia per la rubrica #LdBStorytelling.

Valorizzare il patrimonio culturale del territorio, in questo caso il Museo della Civiltà Contadina “Dino Bianco” di Sammichele di Bari, trasformandolo in una proposta esperienziale per il visitatore nel rispetto dell’identità culturale e produttiva del paese.

Era questo l’orizzonte del Laboratorio dal Basso “A trazione di Terra”, tenutosi dal 25 settembre al 2 ottobre. Sei esperti del settore per imparare l’allestimento di esposizioni, l’organizzazione di laboratori che includano i diversamente abili, la creazione di un network fra le associazioni e le imprese che operano sul territorio, il reperimento delle risorse economiche necessarie per l’attività.

La sfida di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per proiettarsi nella gestione ottimale dei musei di questo tipo, è stata vinta come dimostra il video realizzato dai proponenti Salento Slow Travel.

Buona visione e alla prossima storia!

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.491 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy