Notizie

24 MARZO 2014

Turismo e innovazione: in arrivo due testimonianze su booking online e comunicazione territoriale

Sarà il Gargano a  inaugurare la seconda edizione di Laboratori dal Basso con due testimonianze sul tema “Turismo e Innovazione” affrontando alcuni degli aspetti fondamentali dell’attività turistica: le dinamiche del prezzo e la comunicazione del territorio, vettori in grado di condizionare significativamente le performance aziendali del settore.

 

 Si inizia sabato 29 marzo, dalle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Peschici (p.zza S.  Pertini, 1) con un incontro incentrato su La gestione dei prezzi nell’era del booking online attraverso  cui Stefano Noviello, resident e revenue manager, consulente e formatore, guiderà i giovani impegnati  o in procinto di impegnarsi in attività del settore turistico alberghiero alla scoperta di nuove figure  professionali specializzate in analisi e gestione del prezzo, come il revenue management, e dei meccanismi gestionali che si celano dietro le quinte dei grandi  portali di booking online.

 

Sabato 5 marzo, stessa location e stessa ora, la testimonianza di Mikaela Bandini, ideatrice di numerosi progetti di marketing digitale, come la piattaforma Can’t Forget Italy per la promozione turistica non convenzionale e la comunicazione nel web per enti pubblici e privati e una piccola casa cinematografica, dal titolo L’identità territoriale si racconta affronterà il tema della comunicazione del territorio. Negli ultimi anni, infatti, il prodotto turistico ha perso la sua centralità nella comunicazione dell’offerta, lasciando spazio al territorio, come complesso di attività, cultura, tradizioni e natura, in grado di suggestionare e affascinare il viaggiatore.

Maggiori informazioni su  www.garganoattivo.it  e sulla pagina Facebook dedicata. Cliccando qui, invece, sarai indirizzato all’evento Facebook ufficiale.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.011 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità