Notizie

11 SETTEMBRE 2014

Giovani innovatori in azienda

A proposito di occasioni di formazione e di crescita, vi segnaliamo una nuova misura che ARTI e Bollenti Spiriti mettono a disposizione per i giovani pugliesi a caccia di opportunità sul campo: Giovani innovatori in azienda.

Se pensi di avere una buona idea per modernizzare una piccola o media impresa pugliese o se pensi di essere in grado di accompagnarla nell’incontro con i mercati esteri, Giovani innovatori in azienda ti offre l’opportunità di realizzare il tuo progetto, vivendo un’esperienza in azienda.

Promuovendo l’incontro tra imprese e giovani pugliesi, la misura ha un duplice obiettivo: da un lato, consentire ai giovani di migliorare la propria occupabilità, sviluppando esperienze, competenze e relazioni all’interno di aziende; dall’altro, rafforzare le piccole e medie imprese pugliesi, aumentando la qualità del proprio capitale umano, il proprio potenziale d’innovazione e quindi la propria competitività.

Giovane Innovatori in azienda parte delle idee, dalle buone idee. È importante che il tuo progetto di innovazione incontri un fabbisogno reale espresso da un’impresa. Per questo motivo ARTI, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, ha predisposto, a titolo esemplificativo, un primo elenco dei fabbisogni di innovazione, raccolti presso le PMI regionali. L’elenco è sempre aggiornabile.

Se sei pugliese e hai dai 18 ai 35 anni puoi proporre il tuo progetto di innovazione, compilando l’apposito formulario on-line sul sito www.giovaniinnovatori.it a partire dal 15 settembre 2014 e fino al 15 ottobre 2014.

Se sei interessato al Bando e desideri ricevere maggiori informazioni puoi consultare il sito www.giovaniinnovatori.it o andare al Padiglione 152 – Regione Puglia durante la 78° edizione della Fiera del Levante. Dal Lunedì al Venerdì, dalle 15 alle 19, troverai i referenti ARTI della misura, che ti forniranno tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.072 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità