Sei in: Home › Laboratori › Archivio laboratori › Voltare Pagina

Voltare Pagina

Le strade dell'innovazione nell'editoria di periodici

San Vito dei Normanni (BR) 30 – 31.05.2014

Voltare pagina - Le strade dell'innovazione nell'editoria di periodici è un Laboratorio dal Basso ideato per conoscere e riconoscere il potenziale economico e sociale dell'editoria digitale. Una due giorni per approfondire i nuovi orizzonti d'impresa e costruire gli spunti per “ristrutturare” il modello tradizionale di business, rendendo un prodotto editoriale più appetibile.

Dopo un periodo di fiorente produzione di quotidiani, magazine e free press locali, la crisi dell'editoria tradizionale e le contingenze economiche hanno spinto le testate locali verso le frontiere del web. Una migrazione forzata verso i nuovi media che ha rimarcato il digital divide tra il pubblico, alla costnate ricerca di informazioni, l'offerta delle imprese editoriali locali e i potenziali partner economici.  Il laboratorio, rivolto agli addetti al settore, a blogger, giornalisti ed editori, permette  di scoprire attraverso la teoria e la pratica, strumenti e opportunità ancora inespresse del settore.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.521 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy