Docenti

Paolo Cottino

KCITY s.r.l.

Dal 2001 ha responsabilità didattiche presso il Politecnico di Milano nell’ambito dei percorsi formativi in materia urbanistica, che trattano degli aspetti di management dei processi di pianificazione territoriale. Nel 2010 è tra i soci fondatori di KCity s.r.l., una delle prime agenzie specializzate nel campo della rigenerazione urbana nate in Italia. All’interno della società è Direttore tecnico dal 2014, Amministratore delegato dal 2011 e Senior consultant dal 2010, con responsabilità specifiche legate allo sviluppo dell’area “rigenerazione e riuso degli spazi”.

31.10.2014 3 ore
Coinvolgimento delle comunità e dalle pratiche progettuali dal basso di riuso
Esposizione di una ricerca su casi di riuso temporaneo in Europa al fine di valutarne punti di forza, crtiticità ed eventuali elementi di replicabilità. Creatività e riuso sociale di spazi inutilizzati.
video in lavorazione
31.10.2014 3 ore
Workshop
Sessione laboratoriale su idee e proposte di riattivazione spazi inutilizzati per sostenere e promuovere le piccole imprese locali.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.135 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-20 Regione Puglia  •  Privacy Policy