Docenti

Marta Mainieri

Collaboriamo.org

Autrice di “Collaboriamo!” (Hoepli 2013), il primo libro pubblicato in Italia sulla sharing economy e fondatrice di Collaboriamo.org, piattaforma che offre servizi per l’economia collaborativa. Curatrice di Sharitaly, il primo evento interamente dedicato alla sharing economy in Italia. Collabora come giornalista freelance per alcune testate nazionali ed è blogger di Che Futuro. Dal 1998 al 2013 ha lavorato presso diverse importanti digital marketing agency prima come project e client manager, di seguito come responsabile dell’area strategica.

video in lavorazione
28.11.2014 9 ore
It’s time to share
Economia collaborativa: un guadagno non solo economico ma anche sociale e ambientale. Esempi di successo di piattaforme di economia dello scambio in Italia e all’estero – ovvero contesto internazionale e italiano (con mappatura aggiornata per shareitaly sulle start up italiane). Opportunità e ostacoli nella creazione di una piattaforma di condivisione. Ambiti di applicazione della sharing economy.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
88.934 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".