Docenti

Gianluca Dettori

dpixel

Fondatore e presidente di dPixel, società di consulenza specializzata nel venture capital tecnologico. Negli ultimi 10 anni investe in Vivaticket, Im3D, Sitonline, SmartRM, Crowdengineering, Banzai, SEOlab, Kiver, Sounday, Ibrii, Liquida e Urbissimo ed è Board Member del progetto Sardex, il circuito di moneta virtuale nato in Sardegna. Scrive sui temi Internet e Venture Capital per Wired Italia e per “Il Sole 24 Ore – Nova100”. Ha fondato ed è stato il primo presidente dello IAB (Internet Advertising Bureau) in Italia, mentore Fullbright e membro della Kauffman Society. Dal 2014 è Advisor della Commissione Europea per Future Internet Accelerators.

13.12.2014 7 ore
Il crowdfunding per le start up collaborative, reward, donation ed equity
Cos'è una startup, come si finanzia, come funziona il mondo degli investitori di rischio. Cosa serve e come si fa a raccogliere capitali dagli investitori. La mappa di quello che c'è in Italia, cosa fare, dove andare e con chi parlare. Come preparare un pitch di successo. Focus e approfondimento su due casi di successo: Sardex, Cortilia."
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.274 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy