Docenti

Lucio Argano

Project manager della Fondazione Perugiassisi 2019; professore a contratto presso il Corso di Laurea DAMS per gli insegnamenti di Processo produttivo di uno spettacolo, Creazione di impresa culturale e Laboratorio di creazione di impresa culturale e Direttore del Corso di Organizzazione Teatrale OATS, presso l’Università degli Studi di Roma Tre; professore a contratto di Progettazione e gestione degli eventi presso la Laurea Magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; docente nei Master Almed MEC – Master Eventi Culturali Arte e MEC Master Eventi Culturali Festival.

28.11.2014 10 ore
Knowledge management theory
Fasi del Ciclo di vita del progetto: ideazione, l'analisi del contesto (ambiente) interno ed esterno, stakeholders, missione e visione progettuale. Definizione di obiettivi strategici ed operativi, risultati attesi, impatti ed esiti, targeting.
29.11.2014 10 ore
Knowledge management theory
L'attivazione e la pianificazione del progetto: verifica preliminare (swot analysis, analisi di scenario, analisi delle forze in campo, analisi costi/benefici, analisi della plausibilità e pertinenza del progetto); analisi della fattibilità tecnica, organizzativa, economico-finanziaria e la valutazione ex ante. Il lavoro in rete e le strategie coproduttive. La pianificazione delle azioni, delle risorse umane e tecniche, dei tempi e le pietre miliari del budget.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.082 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy