Docenti

Alessandro Isaia

Associazione Torino Città Capitale Europea

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino, consegue la qualifica di “Esperto in Sistemi di gestione e comunicazione applicati ai Beni Culturali” presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Nel 2002 diventa Manager presso degli Eventi Culturali per il Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Nel giugno 2006 diventa dirigente in staff all’assessore alla cultura della Città di Torino. Dal 2008 ricopre la carica di Responsabile Comunicazione, Marketing & Web per la Fondazione Torino Musei.

video in lavorazione
17.12.2014 6 ore
Cultural Manager&Management: successful stories
Teoria del management culturale con focus sulle tradizionali tecniche del marketing e sul web marketing. La figura professionale del Manager culturale, poco valorizzata sul nostro territorio.
video in lavorazione
18.12.2014 6 ore
Cultural Manager&Management: successful stories
Presentazione di case history del docente e attività imprenditoriali nate in ambito culturale, in modo tale che i partecipanti possano vedere applicate le nozioni teoriche e avere maggiore dimestichezza con modalità e tempi di attuazione spesso molto differenti dalla teoria, In tal modo, inoltre, tali esempi possono aiutare ad implementare, successivamente, delle attività imprenditoriali spendibili sul territorio.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.272 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy