Sei in: HomeDocenti › Fernando Garcìa Dory

Docenti

Fernando Garcìa Dory

La ricerca artistica di Fernando Garcìa Dory verte intorno alla relazione attuale natura-cultura, incarnata nel rurale, nel paesaggio, nei desideri e le aspettative legate all’identità, alla crisi, all’utopia e al cambiamento sociale. Dal 2010 lavora come imprenditore-artista indipendente.

26.01.2015 10 ore
Progetti sull’agricoltura e sulla pastorizia
Ripercorrendo alcuni dei suoi principali progetti sull'agricoltura e sulla pastorizia il docente focalizzerà le sue lezioni intorno all'idea che l'arte può essere in grado di creare di sistemi di vita e di socialità alternativi.
video in lavorazione
27.01.2015 4 ore
L’arte promotrice di forme di economia alternativa a partire da condizioni di marginalità
A partire da un'analisi della società post-capitalista il docente condividerà alcuni casi studio che vedono l'arte come promotrice di forme di economia alternativa a partire da condizioni di marginalità.
video in lavorazione
28.01.2015 4 ore
Post-Capitalismo ed economie alternative
In questa terza lezione il docente incontrerà le specificità del contesto foggiano e attiverà dei tavoli di lavoro con i partecipanti per definire insieme possibili visioni per il territorio.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.082 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy