Notizie

13 MAGGIO 2014

Staisinergico: coworking, rigenerazione urbana ed economia collaborativa

 

Staisinergico è un Laboratorio dal Basso sul coworking, la rigenerazione urbana e l’economia collaborativa, in calendario dal 16 al 17 maggio a Melpignano (LE) e dal 23 al 24 maggio a Racale (LE).

Quello collaborativo non è solo un modello di impresa, ma un modo di vivere le relazioni e il territorio intorno a sé. Mettere in comune spazi, strumenti, competenze e relazioni significa incrementare in modo esponenziale le possibilità di avere idee e sviluppare progetti, ma anche migliorare la qualità della propria vita cialis canada vendre. Da questo nasce l’esigenza di creare un momento di formazione e incontro con chi ha già realizzato esperienze di Coworking e Coliving in Italia e in Europa. L’obiettivo è acquisire competenze e strumenti utili per ripensare gli spazi urbani, attualmente sede di disaggregazione sociale, e trasformarli in spazi aperti di economia collaborativa, lavoro, produzione di innovazione sociale e culturale.

A salire in cattedra per Staisinergico:

Mariella Stella, vice presidente di Rena e co-founder di Casa Netural;
Andrea Paoletti, designer biellese e co-founder di Casa Netural;
Giusy Ottonelli, architetto, è CEO di Impact Hub Bari;
Agostino Riitano, Cultural Project Manager e Social Innovator;
Cristina Alga, Presidente del Coworking Re Federico di Palermo;
Mico Rao, fondatore e presidente di Lab121 a Biella;
Enrica Longo, architetto, ha fondato RARE office;
Angelo Corallo, coordinatore del settore Ricerca a Ingegneria dell’Innovazione a Lecce, è Presidente di Innovars;
Roberto Covolo, sociologo, è il cuore pulsante di ExFadda L’officina del Sapere;
Toto Patera, dottore di ricerca in Pedagogia dello sviluppo, è esperto di formazione non formale, partecipazione, pedagogia di comunità.

Il Laboratorio si rivolge a tutti i free lance, le imprese, i disoccupati e le associazioni che abbiano la volontà di mettere in rete in modo virtuoso le proprie idee, le proprie competenze, le proprie relazioni.

Staisinergico è organizzato dall’associazione dueverticale in collaborazione con grado18, touranGo.it, Tenuta Bianco, SalentoBiciTour, Associazione Cantiere Aperto, Miriam Torrente, Polisémia, I Move Puglia.TV, ExFadda l’Officina del Sapere, Il Tacco d’Italia, Università del Salento Facoltà di Scienze della Formazione Scienze Politiche e Sociali.

Scarica il programma del Laboratorio

Per maggiori informazioni: www.staisinergico.it

STAISINERGICO Laboratorio di Coworking

STAISINERGICO Laboratorio di Coworking – Rigenerazione Urbana

STAISINERGICO Laboratorio di Coworking – Economia Collaborativa

Calendario dirette streaming:
venerdì 16/05/2014 10.00/13.00 e 15.00/20.00 Andrea Paoletti, Roberto Covolo, Andrea Paoletti,Mariella Stella, Agostino Riitano

sabato 17/05/2014 10.00/13.00 e 15.00/20.00 Alex Giordano, Agostino Ritano , Giusy Ottonelli, Giusy Ottonelli, Cristina Alga

venerdì 23/05/2014 10.00/13.00 e 15:00/16:00 Mico Rao

sabato 24/05/2014 16.00/20.00 Toto Patera, Angelo Corallo

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
102.012 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-24 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità