Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Eleonora Francioni

Eleonora Francioni

Disponibile

Biografia

Eleonora Francioni nasce a Firenze nel 1978. Assecondata fin dall’infanzia nella scelta delle arti visive frequenta il Liceo Artistico di Firenze e nel 2002 si diploma, con il massimo dei voti, in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Artista poliedrica, spazia attraverso pratiche e media molto diversi: pittura, scultura, oreficeria, grafica web e produzioni allegoriche per il carnevale. Ed è con quest’ultima passione, apparentemente in antitesi con il suo linguaggio pittorico, che Eleonora trova un’altra vena creativa, soddisfacendo in questo modo anche quell’aspetto ludico e versatile della sua personalità. Lavora al carnevale di Viareggio e dal 2007 è titolare della ditta artigiana macroMega.it . Nel 2010 con Antonio Mastromarino fonda il gruppo artistico 23 art studio occupandosi di fusioni in alluminio e bronzo. Eleonora Francioni, dal 1999, è presente con mostre personali e collettive su gran parte del territorio nazionale.

Che sostegno offre alle giovani idee

Il mio apporto da mentore per una nuova attività nel campo dell'artigianato creativo è orientato nell'indirizzare i nuovi imprenditori nell'avviare una nuova attività applicando la regola del guadagnare divertendosi.
Il mio supporto oltre che di tipo gestionale, é di tipo tecnico: la scelta dei materiali col miglior rapporto qualità prezzo, l'individuazione di fasi lavorative adeguate rispetto all'opera sono infatti le discriminanti che differenziano un lavoro con un utile da un lavoro in perdita.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.872 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy