Balance

Esperimenti e strategie innovative per genitori equilibristi

Molfetta (BA) 16 – 17.01.2015

Il Laboratorio "Balance: Esperimenti e strategie innovative per genitori equilibristi" intende affrontare il tema della conciliazione lavoro -­famiglia, fornendo ai partecipanti strumenti e spunti per migliorare le proprie prestazioni lavorative senza trascurare la sfera familiare.

Figli e carriera: binomio impossibile? A rispondere a questo interrogativo sarà proprio questa due giorni formativa, in programma il 16 e il 17 gennaio presso la sede di Edizioni La Meridiana (via Sergio Fontana 10/C, Molfetta - Bari), focalizzandosi sulla convinzione che è possibile ricercare e condividere esperienze virtuose di conciliazione e, a partire di lì, progettare esperienze ulteriormente innovative in grado di valorizzare la condizione di essere genitori e professionisti, capovolgendone il verso e trasformando quello che può essere un limite (lavorativamente parlando), in una risorsa e in nuove opportunità.

La conciliazione è quindi una tematica trasversale, che riguarda molteplici categorie di lavoratori e lavoratrici (professionisti, dipendenti, etc.) a cui il Laboratorio è rivolto, insieme a futuri genitori,imprenditori, innovatori ed operatori sociali, ovvero potenziali attivatori e/o beneficiari delle proposte di conciliazione vita-lavoro affrontate nel Laboratorio.

Programma

16.01.2015
Salva
09:30 - 14:00
Piano C
Lezione trasmessa in streaming
Il cowork a misura di donna
Docente: Sabrina Bianchi
Salva
15:00 - 18:30
La rete dei nidi famiglia I
Lezione trasmessa in streaming
L'esperienza di “Scarabocchiando a casa di…”
Docente: Katiuscia Levi
17.01.2015
Salva
10:00 - 13:30
La rete dei nidi famiglia II
Lezione trasmessa in streaming
L'esperienza di “Scarabocchiando a casa di…”
Docente: Paolo Costarelli
Salva
14:30 - 18:00
Family Art Cafè
Lezione trasmessa in streaming
Docente: Fabiana Zanola
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
87.112 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".