Archeorete

L'Impresa culturale sostenibile nella Rigenerazione territoriale

Patù (LE) 19.05 – 07.06.2014

Come realizzare una rigenerazione territoriale condivisa dalla cittadinanza e attenta al contesto socio-culturale del territorio è la mission del Laboratorio  Archeorete.

Il Laboratorio illustra una metodologia di coinvolgimento ai processi di sviluppo; evidenzia le possibilità concrete del fare impresa sostenibile nel settore turistico, culturale e ambientale, in sinergia con gli altri settori dell'economia e i nuovi piani di sviluppo urbanistico; rafforza la memoria locale e il senso di comunità.

Attraverso le lezioni, si ha l'opportunità di affrontare le difficoltà della cooperazione e le difficoltà a far emergere le potenzialità creative e imprenditoriali delle nuove generazioni locali, costrette ad esprimersi al di fuori della terra d'origine.

Programma

19.05.2014
Il processo partecipativo per la rigenerazione urbana
Lezione trasmessa in streaming
Il processo partecipativo, la comunità, il territorio. Casi studio: Parco Agricolo dei Paduli - Abitare i Paduli La rigenerazione Urbana - Via Leuca. Lecce
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.082 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy