Sei in: Home › Laboratori › Archivio laboratori › Agricoltura Naturale

Agricoltura Naturale

La prima risorsa e difesa del territorio

Ceglie Messapica (BR) 07 – 16.05.2014

Agricoltura Naturale è un Laboratorio che incentiva il ritorno ad una agricoltura praticata con metodi naturali che possa tutelare la salute dell’ambiente e dell’uomo che possa trasformarsi in opportunità di occupazione giovanile, oltre che favorire la diffusione di una cultura della cooperazione e della sostenibilità.

L’obiettivo è di incrementare il numero di persone che praticano l’agricoltura naturale, offrendo loro il supporto dell’intera comunità che diventa consapevole e responsabile di ciò che consuma ogni giorno sulle proprie tavole.

Il Laboratorio spazia da temi a carattere imprenditoriale, come per esempio le modalità di reperire finanziamenti pubblici o i nuovi modelli economici dell’agricoltura sostenibile, a temi più tecnici come utilizzo alimentare delle erbe spontanee, vera grande risorsa incontaminata, o il recupero delle piante e delle semenze antiche per la produzione di vegetali e di frutti con un maggiore valore nutritivo.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.498 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy