Docenti

Stefano Radaelli

Scuola di Impresa Sociale

Social startupper, founder di numerose organizzazioni ed imprese. Partendo dalle politiche giovanili ha sviluppato la propria expertise nell’ambito dell’attivazione di processi partecipativi e di politiche di sviluppo locale. E’ socio della Cooperativa Agricola di Asparagicoltori Mezzaghehesi. Dirige la Scuoa di Impresa Sociale del Consorzio SIS.

17.10.2014 4 ore
La promozione territoriale attraverso un prodotto tipico
I processi di sviluppo che hanno contraddistinto la promozione e la rinascita dell’ Asparago rosa di Mezzago. L’esperienza della "Cooperativa agricola asparagicoltori Mezzago".
18.10.2014 4 ore
Fare impresa con i prodotti tipici
Strategie di azione e gestione di una cooperativa/consorzio di produzione e promozione dei prodotti tipici (Cima di rapa di Minervino).
18.10.2014 4 ore
Strumenti per la valorizzazione dei prodotti tipici
Confronti tra i partecipanti e ricerca di strumenti utili alla valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio, promuovendo l'incontro tra persone e territori diversi, per incrementare la capacità di sviluppare una nuova mentalità imprenditoriale.

Vedi anche

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.582 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".