Sei in: HomeDocenti › Asuncion Molinos Gordo

Docenti

Asuncion Molinos Gordo

WAM (World Agriculture Museum)

Il lavoro di Asuncion Molinos Gordo si focalizza sulle implicazioni socio-culturali di cibo e agricoltura; l’artista impiega vari media per esplorare la sfera rurale e problemi dell’agricoltura da un approccio transnazionale. Lavora tra Egitto, Oman e Spagna.

08.01.2015 10 ore
Sul concetto di sovranità culturale, sociale ed economica nel Mediterraneo I
A partire dall'idea di sovranità alimentare la docente attiverà una riflessione intorno alle possibili applicazioni di questo concetto in campo sociale e culturale. La docente condividerà alcuni progetti che ha sviluppato in Egitto e in Spagna per offrire strumenti di analisi e di lavoro.
video in lavorazione
09.01.2015 10 ore
Sul concetto di sovranità culturale, sociale ed economica nel Mediterraneo II
A partire dall'idea di sovranità alimentare la docente attiverà una riflessione intorno alle possibili applicazioni di questo concetto in campo sociale e culturale. Questa seconda parte della sessione sarà destinata all'ascolto da parte della docente delle pratiche e delle attività esistenti sul territorio della Capitanata per poter far incontrare le sue metodologie con percorsi già esistenti sul territorio.
video in lavorazione
10.01.2015 9 ore
Sul concetto di sovranità culturale, sociale ed economica nel Mediterraneo III
Questa fase più laboratoriale del percorso iniziato dalla docente sarà dedicata allo sviluppo di possibili strategie da sviluppare a livello locale.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.172 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy