Sei in: Home › Testimonianze › Archivio testimonianze › Vitamin C.C.C. (Copyleft & Creative Commons)

Vitamin C.C.C. (Copyleft & Creative Commons)

Brindisi 17.10.2014

La Testimonianza dell'avv. Simone Aliprandi non s’inserisce semplicemente nell’ambito dell’innovazione tecnologica, proponendo la conoscenza allargata di questo specifico tipo di licenze creative, ma punta a stimolare l’utenza all’uso delle stesse, avviando – a livello locale e poi su scala maggiore – la realizzazione produzioni di tipo editoriale, discografico, grafico-visivo e archivistico con le quali sviluppare nuovi modelli di imprenditorialità giovanile, condivisibili attraverso canali informatici. L’incontro si terrà il 17 ottobre presso il CAG (Centro di Aggregazione Giovanile) di Brindisi (Strada per Contardo, 60) dalle ore 16.

Rivolta a tutti gli utenti che già operano in ambiti creativi, ai giovani, alle associazioni, agli enti pubblici e privati, la Testimonianza offrirà un’infarinatura teorica su Copyleft e Creative Commons con l'ausilio di proiezioni audio e video per stabilire meglio una forma di dialogo, più fluido e continuo, tra il relatore e gli utenti, e facilitare così l’apprendimento dei contenuti proposti.

Programma

17.10.2014
Salva
16:00 - 20:00
Vitamin C.C.C. (Copyleft & Creative Commons)
Lezione trasmessa in streaming
La Testimonianza dell'avv. Simone Aliprandi punta a stimolare l’utenza all’uso delle stesse, avviando – a livello locale e poi su scala maggiore – la realizzazione produzioni di tipo editoriale, discografico, grafico-visivo e archivistico con le quali sviluppare nuovi modelli di imprenditorialità giovanile, condivisibili attraverso canali informatici.
Docente: Simone Aliprandi
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
90.395 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".