Sei in: Home › Testimonianze › Archivio testimonianze › Transmedia: Storytelling e produzione

Transmedia: Storytelling e produzione

Bari 15.11.2014

Dopo la Testimonianza di Claudio Gentile ad Ottobre, questo secondo appuntamento sul transmedia storytelling si caratterizza per essere incentrato maggiormente sugli aspetti di produzione e finanziamento di progetti transmediali.
Marc Lepetit è un esperto di progetti multimediali, dal 2003 lavora come produttore creativo ed esecutivo e new media business developer a Berlino, per la società di produzione Phoenix Film. Dal 2004 insegna "Transmedia Storytelling" presso varie università come l'Università delle Arti di Zurigo e l'Università del Danubio di Krems. Dal 2004 realizza contenuti per il mobile e per i new media, focalizzandosi sullo sviluppo di format multipiattaforma. Risale al 2009 la messa in onda di “Kill your darling”, primo progetto crossmediale tedesco. Dal 2005 partecipa a seminari e workshop in tutta Europa in qualità di esperto di strategia e contenuti transmediali e ha lavorato a Zurigo per la Zurischer Hochschule der Kunste, con un focus sullo storytelling e la produzione transmedia.
Apprendere dalla voce di un esperto, docente e produttore, quali sono i passi da compiere per progettare e realizzare opere transmediali è l'obiettivo della Testimonianza in programma al The Hub di Bari.

Programma

15.11.2014
Salva
10:00 - 18:30 The Hub - Bari
Transmedia: Storytelling e produzione
Lezione trasmessa in streaming
Aspetti di produzione e finanziamento di progetti transmediali
Docente: Marc Lepetit
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
89.953 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".