Sei in: Home › Testimonianze › Archivio testimonianze › Non profit e percorsi innovativi: l’esperienza di Selene Biffi

Non profit e percorsi innovativi: l’esperienza di Selene Biffi

Foggia 25.11.2014

La sostenibilità ambientale, economica e sociale dei percorsi innovativi utili ad un territorio può essere conseguita, in alcuni casi, attraverso la costituzione di soggetti ed attività non profit. È un mondo che conosciamo poco nelle sue articolazioni e opportunità, la Testimonianza di Selene Biffi, la sua esperienza concreta, è preziosa proprio per attivare percorsi di conoscenza in questo campo e per fare in modo che nel Tavoliere le forme di non profit non siano messe a valore solo nel complesso di attività sociali, ma siano valorizzate negli ambiti scientifico-economici.
In programma a Foggia c/o il Distretto Agroalimentare regionale, è un'iniziativa rivolta all'associazionismo, enti per il trasferimento tecnologico, enti di formazione, universitari, giovani innovatori e quanti vogliano attivare  percorsi innovativi attraverso le opportunità del non profit.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
89.486 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".