Sei in: Home › Testimonianze › Archivio testimonianze › Disabilità al lavoro. Una testimonianza dal basso con Claudio Imprudente

Disabilità al lavoro. Una testimonianza dal basso con Claudio Imprudente

Martina Franca (TA) 26.11.2014

È in programma presso il CAV di Martina Franca, la Testimonianza di Claudio Imprudente, un uomo che vive con leggiadria la sua disabilità gravissima, un vero testimone di coraggio e di speranza del nostro tempo. Affetto fin dalla nascita da tetraparesi spastica, comunica con l'ausilio di una tavoletta di plexiglas trasparente, dove sono impresse le lettere dell'alfabeto. Partendo dalle metodiche del progetto "Il Calamaio" dell’Accaparlante di Bologna,  la sua Testimonianza punta a  stimolare la crescita umana e professionale di start up imprenditoriali dedite al lavoro di inclusione socio-culturale, a elaborare nuove progettualità anche all’interno di contesti aziendali medio-grandi pugliesi. Rivolta a giovani imprenditori nel sociale o ad aspiranti tali, a studenti medi e universitari per il loro personale ciclo di formazione, e quanti desiderano confrontarsi con la presenza fragilissima e al contempo rocciosa di Imprudente, quale esperto di politiche di inclusione sociale.

Programma

26.11.2014
Salva
08:30 - 18:30
Disabilità al Lavoro
Lezione trasmessa in streaming
Stimolare la crescita umana e professionale di start up imprenditoriali dedite al lavoro di inclusione socio-culturale a elaborare nuove progettualità anche all’interno di contesti aziendali medio-grandi pugliesi.
Docente: Claudio Imprudente
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
90.291 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".