Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Valentino De Santi

Valentino De Santi

Disponibile

Biografia

Ho iniziato fin dai tempi dell’università a fare impresa innovativa e creativa. A 30 anni avevo già fondato tre aziende.
Una Cooperativa sociale che portò il Servizio Informagiovani in Italia. Un azienda che forniva programmi ai costruttori Giapponesi di tastiere musicali elettroniche. Una azienda di consulenza software che sviluppò prodotti innovativi per IBM e Microsoft.
Ho fondato poi una scuola per i musicisti che usavano i primi PC in studio, tenuto/curato concerti fra l’altro alla Scala di Milano, all’Arena di Verona, esposto alla Biennale di Venezia.
Terminata l’attività musicale professionale ho amministrato una azienda IT con circa 200 addetti. Mi sono dedicato alle filosofie orientali, insegnato Yoga in India, collaborato con diverse missioni. Negli ultimi 10 anni mi sono dedicato alla finanza e sviluppato studi innovativi apprezzati da diversi economisti. Sto terminando un libro sull’innovazione nei circuiti monetari e uno sulla finanza etica.

Che sostegno offre alle giovani idee

Sono esperto di monete complementari ed ho sviluppato vari progetti sull'argomento, collaborando con Enti pubblici ed Università.
Posso mettere a disposizione di giovani imprese la mia esperienza relativa alla creazione di sistemi di finanza etica locale e monete complementari. Credo che avere una propria moneta locale collegata a finanziamenti a tasso zero sia utile a qualsiasi start-up e qualsiasi attività che sia in filiera con altre del territorio.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.872 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy