Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Selene Biffi

Selene Biffi

Disponibile

Biografia

Imprenditrice sociale e consulente su temi legati alla social innovation, ho lanciato la mia prima startup, Youth Action for Change, a 22 anni con soli 150 Euro.

Passo poi a Forgotten Diaries, piattaforma di citizen journalism per notizie dai conflitti dimenticati. Dopo sei mesi in Afghanistan lancio Plain Ink e i suoi fumetti educativi usati in Italia e India. Torno a Kabul nel 2013 per aprire The Qessa Academy, prima scuola per cantastorie tradizionali.

Già consulente, speaker e trainer presso ONU, OSCE, Banca Mondiale e altri, sono anche Young Global Leader al World Economic Forum e Young Laureate al Rolex Award for Enterprise.

Faccio parte del consiglio direttivo della Fondazione per l'Innovazione del Terzo Settore di Banca Prossima e nel 2012 ho fatto parte della Task Force sulle Startup Innovative del Ministro On. Corrado Passera.

Che sostegno offre alle giovani idee

Supporto a startup a vocazione sociale, imprese sociali e imprese no-profit su:

- business model canvas, definizione dell'idea e prototipazione
- creazione di value partnership
- creazione di nuovi prodotti/progetti/percorsi di incubazione sostenibili

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.123 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy