Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Sabrina Sansonetti

Sabrina Sansonetti

Disponibile

Biografia

Esercito la professione di commercialista in Lecce dal 1991. Ho maturato, nel corso dell'attività, significative esperienze con la Pubblica Amministrazione e nel mondo delle Imprese. Ho progettato e coordinato la realizzazione di numerosi interventi di innovazione gestionale presso diversi enti pubblici. Docente formatore, pubblicista in materia economica e innovazione tecnologica. Ho ricoperto il ruolo di presidente del CDA di InnovaPuglia, societá della Regione Puglia, una delle più complesse aziende al servizio dell’innovazione pubblica e della pianificazione strategica per il rilancio e lo sviluppo economico territoriale, considerata braccio operativo della Regione per lo sviluppo dell’ICT. Ho acquisito una visione d'insieme ed esperienza nel team-worker e nel problem-solving. Capace di appassionarmi a nuovi progetti con umiltà e determinazione. La visione ottimistica delle vita mi ha consentito di costruire relazioni con il tessuto imprenditoriale, istituzionale e sociale.

Che sostegno offre alle giovani idee

Il rispetto dell´ambiente, lo sviluppo economico e territoriale sostenibile, la sana ed efficiente gestione dei servizi, le politiche sociali, il diritto allo studio, la cultura dell’innovazione tecnologica anche come fattore abilitante della conoscenza, sono le tematiche che particolarmente ho a cuore. Intendo mettere a disposizione del programma mentoring di Laboratori dal Basso le mie competenze per affiancare le giovani idee di impresa nell'apprendere un approccio sistemico al management, per orientarle nel percorso di innovazione e per favorirne lo sviluppo attraverso la costruzione di reti di relazioni.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.821 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-21 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità