Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Nicholas Caporusso

Nicholas Caporusso

Disponibile

Biografia

Nicholas è un imprenditore e ricercatore. Nel 2007 ha conseguito la Laurea in Informatica, premiato dall’AICA nel settore ICT. Ha realizzato ricerche sulle tecnologie assistive con l’IRCCS Santa Lucia di Roma, con il Dipartimento di Informatica di Bari e con il Politecnico di Milano.
Nel 2008 è stato primo classificato del bando Principi Attivi della Regione Puglia. Nel 2009 ha lavorato a Singapore sulle Interfacce Cervello-Computer. Nel 2011 ha studiato Technology entrepreneurship presso la Santa Clara University grazie a una borsa Fulbright BEST. Nel 2012 ha conseguito il dottorato in Computer Science and Engineering, premiato dall'AICA come miglior progetto ICT per lo sviluppo economico.
Dal 2009 è fondatore e coordinatore di QIRIS, un acceleratore di imprese innovative; dal 2012 al 2014 è stato responsabile del programma Laboratori dal Basso dell’ARTI (Regione Puglia). Dal 2013 è fondatore e AD di INTACT srl. È Presidente della sezione Giovani Imprenditori di CNA Puglia.

Che sostegno offre alle giovani idee

Offro sostegno nella valutazione e nel potenziamento degli aspetti legati alla scalabilità e alla replicabilità di iniziative imprenditoriali nel settore ICT, medical devices, consumer electronics. Con particolare riferimento alle start-up, mi propongo di aiutare le imprese a raggiungere il mercato con maggiore consapevolezza rispetto alla sfida da affrontare.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.999 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy