Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Massimo Aliberti

Massimo Aliberti

Disponibile

Biografia

Ingegnere elettronico, nella ricerca dal 2004, collaborando negli anni con C.N.R., Palo Alto Research Center, Centro Ames N.A.S.A., Università di Vienna. PhD in Ingegneria dell'Informazione (Università di Pisa), concentra la sua attività di ricerca su tematiche di Ambient Intelligence e Smart Buildings/Smart Cities. Valutatore di progetti di ricerca per la Commissione Europea (AAL Joint Program), per la Prov. Autonoma di Trento (POR FESR), per la Regione Puglia (Bollenti Spirit). All'esperienza in campo tecnico e accademico, affianca una competenza e un'attività specifica sul trasferimento tecnologico e la valorizzazione della ricerca. Fulbright Alumnus in Silicon Valley nel 2011, si occupa di business development in ambito startup innovative, come advisor e formatore e collaborando con investitori in capitale di rischio per la valutazione dei business plan e la qualificazione del deal flow.

Che sostegno offre alle giovani idee

Lato tecnico, con grande passione per tutto ciò che è networking (con particolare riferimento a Smart Buildings), supporto a sviluppo architetturale e hardware. Lato strategia, debugging del modello di business; identificazione delle assunzioni chiave del business e delle strategie per la loro validazione, preparandosi anche ad inevitabili pivot, con grande passione per il modello Lean Startup.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.123 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy