Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Mario Gandolfi

Mario Gandolfi

Disponibile

Biografia

Nato a Cuneo nel 1978 consegue la maturità scientifica a Mondovì città dove vive. Laureto in architettura presso il Politecnico di Torino come studente inscritto regolarmente al quinto anno con la votazione di 110/110 e lode, votazione che gli permette di conseguire il Premio OPTIME Menzione.
Nel 2005 frequenta il Master in Light design, organizzato dall'Accademia di Belle arti di Brera con stage di formazione presso la Erco Illuminazione s.r.l., società per la quale ha lavorato per oltre tre anni in veste di lighting designer, all’interno dell’ufficio tecnico.
Nel Marzo 2008 è Co-docente del corso” Apparecchi illuminanti”, all’interno del master di formazione post-universitaria FSE: ”l’Opera, il Museo, la Città”, docente arch. Giordana Arcesilai.
Nell’Ottobre 2014 racconta la sua esperienza come lighting designer con il tema: ”Allestire con la luce”. Da Febbraio 2008 svolge l’attività di libero professionista e consulente per aziende produttrici di corpi illuminanti.

Che sostegno offre alle giovani idee

Offro l'esperienza e tenacia di un professionista che è andato oltre le occasioni lavorative della grande città per applicare le sue competenze al di fuori dal sistema urbano. Posso affiancare le giovani idee per quanto riguarda:
- Metodo e sviluppo di un progetto illuminotecnico
- Trasmissione conoscenza sulla nuova sorgente illuminotecnica a LED
- Metodo di Progettazione architettonica e illuminotecnica
- Progettazione e verifiche illuminotecniche con software
- Analisi e sostegno del tema legato al territorio: illuminare meno, illuminare meglio.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.872 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy