Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Marco Terranova

Marco Terranova

Disponibile

Biografia

Architetto – (quasi) artigiano, pratica ed indaga i temi dell'abitare sostenibile attraverso la progettazione, il cantiere, l'autocostruzione e la formazione.
Un lavoro sempre di squadra, un corto circuito creativo tra materiali naturali, cibo genuino e socialità.
E' co-fondatore di Studiodeda, Naca e Zolla.
Attraverso Studiodeda, un network di professionisti, ha realizzato diversi interventi, in particolare di recupero, utilizzando esclusivamente sistemi costruttivi in legno innovativi, materiali naturali ed impianti ad alta efficienza energetica.
Con Naca progetta e costruisce moduli, cellule, dispositivi in legno per prendersi cura di persone, idee, processi di recupero e di trasformazione.
Zolla è cibo genuino e socializzazione, è rimettere insieme lo spazio della produzione, della trasformazione e del consumo del cibo a partire da processi di community building.
Partecipa ed organizza seminari, convegni e corsi sulla progettazione sostenibile.

Che sostegno offre alle giovani idee

Affiancamento nello strutturare e nel gestire cantieri sostenibili con materiali naturali, tecniche e tecnologie bioedili, strategie di efficientamento energetico, risorse e saperi del territorio.

Supporto nella gestione sostenibile dei processi, del processo nel suo complesso e di ogni sua singola fase; nell'integrazione disciplinare.
Supporto e coordinamento nella costruzione di reti collaborative con partner, portatori d'interesse ed altri soggetti.
Affiancamento nello strutturare ed organizzare processi, officine e cantieri di autocostruzione.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
92.872 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy