Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Luigi Maria Galantucci

Luigi Maria Galantucci

Disponibile

Biografia

Si laurea in Ingegneria Meccanica nel 1981 nell’Università di Bari.
Professore Ordinario nel 2000, sempre nel settore “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione” (INGIND/16) nel Politecnico di Bari.
Ha continuamente animato, stimolato e promosso con passione ed entusiasmo, assieme ai colleghi, la qualità dello studio universitario nei corsi di Ingegneria.
La scuola di “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione” del Politecnico di Bari, di cui ha fortemente contribuito alla crescita ed all’affermazione in campo nazionale ed internazionale.
Fondatore e Presidente dello spin-off universitario Polishape 3D srl.

Che sostegno offre alle giovani idee

Specializzazioni chiave: Ricerca, Insegnamento, Gestione di progetti di ricerca in: Stampa 3D Prototipazione Rapida e Reverse Engineering; Processi di lavorazione dei materiali metallici e non metallici; Computer Aided Manufacturing, Lavorazioni e tecnologie non tradizionali (lavorazioni Laser e a Fascio Elettronico); Biomeccanica, Antropometria.
ed anche:
- Attivazione e gestione di società spin-off;
- Creazione di laboratory scientifici e tecnologici.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.123 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy