Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Lia De Venere

Lia De Venere

Disponibile

Biografia

Laureata in Lettere moderne (Università di Bari), ha compiuto studi di specializzazione in Storia dell'arte (Università di Roma e di Urbino). All'insegnamento della Storia dell'arte contemporanea (Accademia di Belle Arti e Università di Bari), ha sempre affiancato un'intensa attività professionale nel campo dell'arte contemporanea, curando esposizioni per enti pubblici (in Italia, a Stoccarda, Bratislava. Londra) e gallerie private.
Ha insegnato in diversi master post laurea e ha coordinato un master e un corso di perfezionamento, finanziati da fondi europei presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Ha collaborato al progetto di una Galleria delle arti contemporanea e del design, promosso dalla Provincia di Bari ed è coautrice del progetto del Museo del territorio di Alberobello. Ha al suo attivo diversi saggi e articoli e collabora a riviste specializzate su carta ("Segno", "Il giornale dell'arte") e on line ("Il sole 24 ore" e "Arteconomy24, "Artribune").

Che sostegno offre alle giovani idee

Metto a disposizione la mia conoscenza del sistema dell’arte contemporanea e la mia lunga esperienza nella curatela di eventi espositivi e progetti editoriali, attraverso l’assistenza alla progettazione di attività legate al contemporaneo, come mostre, prodotti editoriali, consulenze per istituzioni e privati, uffici stampa specializzati, corsi di formazione, viaggi di studio, realizzazione di siti web e di app per smartphone.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.357 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-20 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità