Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Fiorella Monteduro

Fiorella Monteduro

Disponibile

Biografia

Nel 1989 mi sono laureata in Psicologia alla “Sapienza” di Roma, poi continuai la formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Nel 1991 entrai nel gruppo ricerca ISAC di Taranto, che realizzò la prima delle ricerche sperimentali su un modello di educazione prosociale. I risultati della ricerca furono pubblicati  su  Psicologia e Scuola.  Nel 1993 sono presidente di ISAC,  ruolo che ricopro ancora. Come formatore ho svolto migliaia di ore in corsi per varie figure professionali, in varie regioni d’Italia. Ho collaborato in attività di ricerca con la Fondazione Mario Negri e la AUSL-2 Avezzano,  la IMR,  l’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Relatore in diversi congressi. Dal 1991 attività di psicoterapia e  consulenza in varie istituzioni, come supervisore di centri per disabili. Ho svolto attività direzionale,  per un centro per minori a rischio,  poi coordinatore di residenza protetta disabili.  Ho pubblicato diversi articoli scientifici ed un libro con la Franco Angeli.

Che sostegno offre alle giovani idee

Mette a disposizione le conoscenze tecniche specifiche circa l'attivazione e gestione di servizi psicoeducativi, socio-sanitari e per persone con disabilità nell'area dell'età evolutiva; sia l'esperienza imprenditoriale, organizzativa e gestionale nel campo della formazione nell'area educativa e sociosanitaria e di relativi servizi.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
96.179 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-21 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità