Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Felice Di Lernia

Felice Di Lernia

Non disponibile

Biografia

Operatore sociale dal 1980, nel 1986 Felice di Lernia fonda la Comunità Oasi2. Dirigente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza dal 1994 al 2006 e Vice Presidente Nazionale per due anni. Nel 1997 fonda il Consorzio Nazionale per l'Innovazione Sociale NOVA di cui è stato presidente per molti anni. Ha due lauree: è antropologo e si occupa di epistemologia di sistemi, teorie e pratiche di cura e di progettazione, comunicazione sociale e sanitaria.

Che sostegno offre alle giovani idee

Affiancamento di realtà giovanili (associazioni o microimprese) che operano in ambito sociale, socio-sanitario e sanitario con particolare riferimento alle problematiche delle politiche della salute, delle dipendenze patologiche, dei migranti e vittime di tratta, dei disturbi cognitivi, dei minori e dei giovani, della ricerca e della formazione in questi settori. Inoltre, Felice offre sostegno nell'analisi e nella valutazione degli scenari urbani, sociali e sanitari; nella implementazione di servizi e strategie; nella comprensione delle proprie epistemologie e dei propri modelli mentali e culturali (mission e vision); nella osservazione delle ricadute operative dei propri stili di intervento e identitari; nella produzione, raccolta, elaborazione e condivisione della conoscenza; nel diventare ed essere comunità di pratica e di apprendimento.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.357 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-20 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità