Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Elvira Zaccagnino

Elvira Zaccagnino

Disponibile

Biografia

Sono nata a Terlizzi nel 1966. Laureata in lettere e filosofia, all'insegnamento ho preferito il lavoro in editoria, facendo della mia passione e della mia idea che la cultura sia occasione di lavoro e strumento di cambiamento di un territorio, un progetto imprenditoriale all'interno dalla casa editrice 'edizioni la meridiana'. Della casa editrice sono direttore generale e commerciale, curo le relazioni con gli autori e la valutazione dei testi da pubblicare insieme al direttore editoriale, coordino il lavoro di redazione, programmo gli eventi. Ho esperienza nel mondo del volontariato e di partecipazione attiva ad eventi sociali e culturali. Ho al mio attivo docenze in Master Universitari e Corsi su tematiche editoriali.

Che sostegno offre alle giovani idee

Metto a disposizione le mie conoscenze specifiche del settore editoriale, la rete di relazioni professionali conosciute e consolidate negli anni, le mie competenze gestionali per chi voglia creare imprese culturali legate al mondo del libro (cartaceo e digitale), avviare imprese e occasioni legate al mondo della lettura e del lavoro
editoriale. Posso dare un contributo con idee alla progettazione, alla gestione di iniziative legate all'ambito editoriale e di promozione della cultura e del territorio, supportare sul piano tecnico e di relazioni l'avvio di attività e iniziative culturali dal taglio imprenditoriale in progetti di rete.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
88.054 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".