Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Annibale Morsillo

Annibale Morsillo

Disponibile

Biografia

Una laurea in Economia e Commercio, la Scuola di specializzazione in Economia delle Cooperative ed un Master in Fund Raising e Corporate Social Responsibility costituiscono gli studi accademici. 15 anni di esperienza nella costituzione e gestione di organizzazioni non profit, 10 anni come formatore (anche all'estero), 6 anni come animatore giovanile, 5 anni come presidente di una cooperativa di produzione e lavoro per la promozione dell'economia sociale e della responsabilità sociale del territorio, 3 anni come addetto amministrativo di imprese, 2 anni come responsabile del progetto "Patto di Genere del Gargano", 1 anno come presidente di un ufficio viaggi per la promozione del turismo sociale e responsabile, 1 anno come addetto al controllo di gestione di un'Università ed 1 anno per la redazione del Piano Economico di Gestione di un Laboratorio Urbano, costituiscono le esperienze professionali. 9 le pubblicazioni tra cui 2 bilanci sociali.

Che sostegno offre alle giovani idee

Affiancare ed interagire con i giovani, mettendo a loro disposizione la rete di relazioni nazionali ed internazionali, e concordando con loro possibili soluzioni per affiancarli al meglio nella realizzazione dei propri progetti. L'ambito di intervento è l'innovazione sociale, con particolare riferimento al non profit, volontariato, formazione, cittadinanza attiva, scambi internazionali, cooperative, politiche giovanili e turismo responsabile. Nel sostegno la modalità utilizzata sarà quella dell'educazione non formale.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.082 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy