Sei in: Home › Mentoring › Albo dei mentori › Andrea Paoletti

Andrea Paoletti

Disponibile

Biografia

Architetto, imprenditore, community developer. E’ responsabile globale di Design e Collaborative Space per gli spazi The Hub. Ha realizzato The Hub a Milano, Rovereto, San Francisco (USA) e a Oaxaca (Messico). Ha lavorato per studi di architettura internazionali e ha partecipato alle attività di Cittadellarte / Fondazione Pistoletto lavorando su temi della trasformazione sociale responsabile negli spazi pubblici e il coinvolgimento di persone nei processi di sviluppo. E’ visiting tutor in vari corsi di Master internazionali. Ricerca e scrive su riviste e blog internazionali circa spazi di collaborazione. Vive e lavora attualmente a Matera, dove ha fondato Casa Netural, uno spazio di co-working e co-living in cui incontrare professionalità per creare nuovi progetti, ampliare la rete e avere impatto sociale.

Che sostegno offre alle giovani idee

Offro servizio nel disegno di spazi collaborativi, facilitazione di processi comunitari, sviluppo di cultura dell' innovazione sociale e accompagnamento alle imprese sociali.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
94.227 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-20 Regione Puglia  •  Privacy Policy • Dichiarazione di accessibilità