Ri-scosse II

Youth worker, questo sconosciuto

Gravina, Mesagne 13.06 – 12.07.2014

La mission di Ri-scosse II – Youth worker, questo sconosciuto è fornire un quadro sul significato della professione di youth worker in Europa ad un pubblico di animatori giovanili pugliesi. Attraverso lezioni magistrali e workshop partecipativi, vengono affrontati i diversi aspetti relativi al lavoro con i giovani e con particolare riferimento al settore dell’inclusione sociale, dell’acquisizione delle competenze e dell’attivazione di giovani NEET.

Rafforzare la presenza di “agenti di sviluppo e promozione sociale” risponde alla crisi su due fronti: da un lato si creano figure professionali “nuove”, spendibili sul mercato, dall’altro si creano migliori condizioni per dare strumenti a giovani in difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro (NEET) perché possa rompersi l’incantesimo della sfiducia e della mancanza di futuro.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.276 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy