PRISM

Modelli integrati tra arti visive, editoria, formazione e turismo culturale

Bari 19.06 – 26.07.2014

PRISM propone quattro incontri con esperienze virtuose di imprenditoria culturale, attive a livello nazionale ed internazionale, per presentare modelli innovativi in ambito editoriale, formativo, delle arti visive e del turismo culturale. Attraverso incontri e laboratori si parla di: modelli progettuali, networking, fundraising, programmazione culturale e strategie curatoriali. Si intende costruire un dialogo attivo e concreto con le energie locali, associazioni, giovani imprese e professionisti, alle quali saranno fornite sessioni individuali di consulenza e progettazione, nel tentativo di promuovere collaborazioni di scambio territoriale.
Ognuno dei quattro incontri è articolato in tre momenti:
- presentazione al pubblico della propria esperienza professionale e dei propri progetti;
- workshop (su iscrizione) in cui sviluppare un progetto ad hoc con i partecipanti, in collaborazione con Planar;
- exhibition, la mostra presenterà  i percorsi personali dei professionisti invitati, proponendo al pubblico un'ampia varietà di progetti.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.498 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy