Now showing

La distribuzione possibile

Bari 15 – 17.12.2014

Un film esiste perché esiste un pubblico. Conoscere i meccanismi che regolano il mercato della distribuzione audiovisiva diviene fondamentale per incontrarlo. "Now showing" è un Laboratorio dal Basso per scoprire gli aspetti fondamentali che regolano la distribuzione di un’opera filmica per il mercato internazionale, per la televisione, per le sale cinematografiche, ma anche i canali alternativi di vendita e fruizione. Tre giorni di alta formazione professionale, rivolti a nuove case di produzioni indipendenti, filmmaker alle prime esperienze produttive, studenti universitari, videomaker formati a livello nazionale/europeo, promotori culturali ma anche ad appassionati di cinematografia interessati a conoscere le nuove dinamiche di circuitazione di un film.
Now showing nasce per stimolare il confronto tra modelli di business consolidati nel campo della distribuzione (come quella televisiva) e modelli innovativi, stimolando i partecipanti a entrare nel mondo dell'audiovisivo con  maggiori competenze.

Programma

15.12.2014
Salva
10:00 - 19:30 Mediateca Regionale Pugliese - Bari
La distribuzione internazionale
Lezione trasmessa in streaming
Modelli di sviluppo e presupposti
Docente: Manuela Buono
16.12.2014
Salva
10:00 - 19:30 Mediateca Regionale Pugliese - Bari
Acquisizioni e palinsesti
Dalla teoria alla pratica
Docente: Gianluca De Falco
17.12.2014
Salva
09:00 - 15:00 Mediateca Regionale Pugliese - Bari
Nuove frontiere per la distribuzione
Lezione trasmessa in streaming
Case history Mondovisioni
Docente: Sergio Fant
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
88.054 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".