Mapperò

Mappe: come rappresentare l’immaginario

Ceglie Messapica, Taranto, Putignano 06.06 – 07.07.2014

Mapperò è un Laboratorio multidisciplinare per acquisire tutte le competenze e gli strumenti oggi a disposizione per disegnare una mappa con l’obiettivo di rivedere profondamente l'idea di mappa e le sue funzionalità, adattandole alla contemporaneità.

Oggi abbiamo ormai eccezionali strumenti per la rappresentazione (hardware, satelliti, gps, droni, software gis, ambienti google, garmin) ed è molto importante comprenderne le potenzialità e gli sviluppi. Il Laboratorio tratta del miglior modo di rappresentare il territorio e su come restituire le sue eccellenze, legate sia al paesaggio che alle persone. Si parte dal concetto base di mappa, per poi spaziare dall'arte all'organizzazione aziendale, dalle relazioni ai temi della tutela e della sicurezza ambientale, dalla narrazione ai media digitali, allo scopo di creare professionalità in grado di affrontare il tema della rappresentazione con un approccio eclettico.

Programma

06.06.2014
Nuovi modelli di business
Lezione trasmessa in streaming
Business Coaching: mettere a frutto le competenze acquisite per lo sviluppo di attività di business efficaci legate alle mappe, alla rappresentazione e ai luoghi.
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.311 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy