Sei in: Home › Laboratori › Archivio laboratori › Facciamo sapere

Facciamo sapere

Nuovi strumenti per la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico

Nardò (LE) 09.06 – 11.07.2014

Gli “spazi culturali” sono luoghi di produzione del sapere, spazi dove il sapere si fa. Allo stesso tempo devono essere luoghi dove il “sapere” si comunica, si diffonde, si perpetua. Le nuove tecnologie, i nuovi mezzi di comunicazione non sono solo delle tecniche, rappresentano il paradigma del vivere contemporaneo. Per questo, Facciamo sapere è un Laboratorio che mira a fornire gli strumenti utili per comprendere, progettare e sviluppare una strategia di comunicazione e partecipazione sul web di una istituzione museale.

Articolato in quattro moduli, in essi vengono affrontate le specifiche dinamiche  della comunicazione e del marketing museale sia nei settori della valorizzazione dei beni culturali, anche con l’uso di nuove tecnologie e del web 2.0, sia nella promozione di una campagna di promozione e marketing per eventi culturali. Non mancano sezioni dedicate all’approfondimento delle linee guida europee, con esempi di best practices internazionali selezionate da esperienze digitali.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.272 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy