Sei in: Home › Laboratori › Archivio laboratori › Ambiente Casa

Ambiente Casa

La (ri)qualificazione sostenibile dell’edilizia per il benessere dei cittadini e dell’ambiente

San Vito dei Normanni (BR) 07.05 – 03.06.2014

Risparmio energetico e le energie rinnovabili, l’eco-design, i criteri di progettazione nell’area mediterranea, la domotica, sono solo alcuni dei temi affrontati dal Laboratorio dal Basso Ambiente Casa.

Il Laboratorio punta a diffondere la cultura dell’edilizia sostenibile con l’obiettivo di stimolare, imprese e professionisti, a realizzare edifici a basso impatto ambientale, imboccando un percorso che li porterà a riposizionarsi in un mercato sempre più indirizzato alla (ri)qualificazione del patrimonio immobiliare, in termini di efficienza energetica e comfort.

In quest’ottica Ambiente Casa è rivolto non solo agli operatori del settore (liberi professionisti, commercianti, imprenditori) ma anche ai cittadini. La scelta di raccontare l’esperienza sia di tecnici che di imprese sottolinea la relazione biunivoca che, in un verso, riconosce la necessità della conoscenza del progresso della tecnica per chi fa e vuole fare impresa e, nell’altro verso, identifica l’impresa come propulsore di tale progresso. Questa relazione stimola lo sviluppo di nuove e consolidate realtà imprenditoriali nel settore dell’edilizia sostenibile, che dimostra di racchiudere in sé aspetti sociali ed economiche.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.491 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy