Sei in: Home › Laboratori › Archivio laboratori › Altrove per includere

Altrove per includere

Esperienze alternative di accessibilità e integrazione

Bari 10 – 13.06.2014

Partendo dal concetto di inclusione sociale, Altrove per includere è un Laboratorio che esplora gli ambiti di riferimento nei quali è necessario superare i  limiti strutturali e sviluppare buone pratiche. Attraverso competenze e testimonianze di esperti in materia di mobilità, sport, arte, food e beverage, le lezioni frontali mirano ad una maggiore informazione e messa in rete delle esperienze esistenti, proponendo una declinazione concreta dell’accessibilità.

Strutturato in seminari, workshops, videoconferenze e illustrazioni di esperienze, il corso affronta il tema della cultura dell’accessibilità a 360° puntando a far dialogare enti pubblici, realtà associative ed esperienze imprenditoriali.  Il Laboratorio intende pertanto dimostrare come un’iniziativa, in un primo momento declinata necessariamente in forma associativa gratuita e volontaria, possa anche  crescere e articolarsi in una realtà imprenditoriale strutturata, in grado di autosostenersi e produrre reddito.

Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.123 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy