Docenti

Edoardo Ratti

ha ottenuto nel 2004, presso l’Università degli Studi di Genova, la laurea specialistica con tesi dal titolo: “La preistoria e la sua divulgazione attraverso la sperimentazione interattiva”. Ha partecipato fino al 2001 a scavi archeologici in Italia ed all’estero con Università, Soprintendenze straniere e italiane.

Svolge attività di Archeologia sperimentale, imitativa e divulgativa, pubblica articoli scientifici su riproduzioni sperimentali di manufatti e attività dell’uomo preistorico.  E’ socio collaboratore dell’Istituto Italiano Preistoria e Protostoria e membro di EXARC, associazione internazionale di archeologi sperimentalisti e musei a cielo aperto.

Collabora in continuità dal 2002 con il Museo Civico Archeologico di La Spezia ed è tra i curatori dell’evento Paleofestival.

video in lavorazione
24.06.2014 10 ore
Archeologia Sperimentale II
Sperimentare e divulgare le attività quotidiane della preistoria. Dalla lavorazione di pietre e materie animali alla realizzazione di un'arma da getto
Condividi
183 laboratori e testimonianze
7.170 ore di lezione
1.015 docenti invitati
93.491 partecipanti agli eventi
Enti promotori e sostenitori
Laboratori dal Basso è un'attività inserita nell'Azione "Innovazione per l'occupabilità" del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII "Capacità istituzionale".

© 2012-19 Regione Puglia  •  Privacy Policy